Feeds è un'applicazione mobile rivoluzionaria progettata per dare più potere agli agricoltori fornendo loro informazioni essenziali, consigli di esperti e una piattaforma per connettersi con altri agricoltori. Con un'interfaccia intuitiva e funzionalità complete, Feeds mira a rivoluzionare le pratiche agricole e migliorare la produttività agricola.
Le informazioni rilevanti vengono raccolte in un processo decentralizzato, attraverso questa app e il sistema back-end. I prodotti di conoscenza generati spaziano da SMS personalizzati, SMS vocali, video, schede informative e poster. Il sistema è completamente basato su open source ed è possibile accedervi tramite il Web e un'applicazione mobile basata su Android.
Funzionalità sviluppate in questa applicazione per fascicolare con successo,
la validazione e la diffusione dei prodotti della conoscenza è elencata di seguito:
• Architettura modulare: aggregazione, creazione, validazione, traduzione e diffusione dei contenuti come testo SMS, messaggi vocali, messaggi video e documenti.
• Input strutturato: le informazioni possono essere raccolte e archiviate in modo strutturato in uno specifico dominio di conoscenza, sottodominio, argomenti, sottoargomenti, posizione specifica, merce, varietà, fase, stagione, insetti e malattie, zone agroclimatiche specifiche.
• Flusso di lavoro: la conoscenza generata viene sottoposta a convalida, traduzione e diffusione
• Ricerca: è possibile interrogare contenuti specifici come il calendario delle colture, la fase delle colture, la stagione, i parametri del suolo e altre informazioni rilevanti per l'adattamento ai cambiamenti climatici
• App mobile: consente la creazione su tablet di profili di agricoltori, la registrazione del feedback degli agricoltori e le domande sull'agrometereologia e l'accesso ai prodotti di conoscenza pertinenti in modalità online e offline.
Crollo